Seguici anche qui!  
HOME MUSEO BELFORT E AREE ARCHEOLOGICHE STORIA DI PIURO FRANA PIETRA OLLARE PUBBLICAZIONI E BIBLIOGRAFIA
BELFORT
clicca per ingrandire
HORTUS CONCLUSUS
clicca per ingrandire
CAMPANILE S. ABBONDIO
clicca per ingrandire
MUSEO
clicca per ingrandire
SCAVI
clicca per ingrandire
'Caterina dei malefizi' sta arrivando!

E' tutto pronto per la rappresentazione teatrale proposta per il 2013 dall'Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro. 

'Caterina dei malefizi. Storia di strie' è il titolo scelto quest'anno da Luca Micheletti, scrittore e regista del pezzo. Per il quarto anno si conferma il sodalizio tra l'Associazione di Piuro e la compagnia teatrale 'I Guitti' di Brescia, capitanata dallo stesso Micheletti, che definisce la modalità produttiva dell'Associazione come una "nobile anomalia nel panorama teatrale italiano per la valorizzazione della storia locale e della drammaturgia contemporanea".

Dopo 'Quando il sole non tornò, ovvero il pianto del monte Conto' del 2009 dedicato alla tragedia di Piuro, 'Luganegaria. La commedia del porco e del brigante' del 2011 e 'La disputa di Piuro. Mistero di Santi e fanti' del 2012, la trilogia diventa quadrilogia. 
La protagonista è Caterina Medici, una delle ultime streghe bruciate nel Seicento lombardo e la sua storia farà da spunto per un'analisi dell'inquietante realtà della stregoneria. 

E allora non ci resta che invitarVi venerdì 30 e sabato 31 a Belfort (Piuro) alle ore 20.30 per scoprire cosa hanno da raccontarci quest'anno 'I Guitti'... Buon divertimento!

 
 
 

Torna Indietro
CHI SIAMO
CONTATTI
COME ISCRIVERSI
LINK UTILI
ARCHIVIO NEWS
DOVE SIAMO
clicca per ingrandire

COME RAGGIUNGERCI


Ingrandisci della mappa >

© 2013 - Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro - Via Nazionale n° 3, 23020 Prosto di Piuro (SO) - C.F. 81004760146 Cookie Policy