E' tutto pronto per la rappresentazione teatrale proposta per il 2013 dall'Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro. 'Caterina dei malefizi. Storia di strie' è il titolo scelto quest'anno da Luca Micheletti, scrittore e regista del pezzo. Per il quarto anno si conferma il sodalizio tra l'Associazione di Piuro e la compagnia teatrale 'I Guitti' di Brescia, capitanata dallo stesso Micheletti, che definisce la modalità produttiva dell'Associazione come una "nobile anomalia nel panorama teatrale italiano per la valorizzazione della storia locale e della drammaturgia contemporanea".
Dopo 'Quando il sole non tornò, ovvero il pianto del monte Conto' del 2009 dedicato alla tragedia di Piuro, 'Luganegaria. La commedia del porco e del brigante' del 2011 e 'La disputa di Piuro. Mistero di Santi e fanti' del 2012, la trilogia diventa quadrilogia. La protagonista è Caterina Medici, una delle ultime streghe bruciate nel Seicento lombardo e la sua storia farà da spunto per un'analisi dell'inquietante realtà della stregoneria.
E allora non ci resta che invitarVi venerdì 30 e sabato 31 a Belfort (Piuro) alle ore 20.30 per scoprire cosa hanno da raccontarci quest'anno 'I Guitti'... Buon divertimento!
|