Seguici anche qui!  
HOME MUSEO BELFORT E AREE ARCHEOLOGICHE STORIA DI PIURO FRANA PIETRA OLLARE PUBBLICAZIONI E BIBLIOGRAFIA
BELFORT
clicca per ingrandire
HORTUS CONCLUSUS
clicca per ingrandire
CAMPANILE S. ABBONDIO
clicca per ingrandire
MUSEO
clicca per ingrandire
SCAVI
clicca per ingrandire
L'Associazione a Dillo alla Lombardia

L'associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro con il suo Presidente Gianni Lisignoli ha partecipato su invito dell'assessore alle Culture e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, al tavolo di lavoro degli stakeholder della cultura lombardi, alla iniziativa "Dillo alla Lombardia"

Cristina Cappellini: Regione cabina di regia culturale      27 marzo 2015 C.Stampa(Ln - Milano) "La cultura si è confermata una leva importante per lo sviluppo dei territori se in un'ottica integrata, vale a dire se le attività culturali vengono messe a sistema e condivise tra diversi soggetti, enti, istituzioni pubbliche e private con una visione d'insieme e una progettualità concreta". Lo ha dichiarato l'assessore alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia, Cristina Cappellini, commentando il lavoro del Tavolo con gli stakeholder durante la seconda edizione del 'Dillo alla Lombardia'. "L'incontro con gli operatori del settore - ha spiegato l'assessore - ha ribadito l'importanza del ruolo di coordinamento che Regione Lombardia è chiamata a svolgere tra i diversi soggetti che a vario titolo si occupano di cultura, soprattutto in una fase come questa dove, a seguito dei tagli e delle riforme del Governo, viene meno il sostegno degli enti locali, a partire dalle Province, e in alcuni casi anche delle Camere di Commercio e delle Fondazioni Bancarie". "Come emerso anche durante la riunione plenaria in Sala Biagi - ha concluso l'assessore Cappellini - la cultura deve essere messa a sistema con altri settori, come ad esempio il turismo e le attività produttive, perché alcune politiche di innovazione, cito a titolo di esempio la Carta Musei, mirano a sostenere un rapporto più stretto tra luoghi della cultura e imprese, per sviluppare ancora di più le potenzialità dei nostri territori".

 
 
 

Torna Indietro
CHI SIAMO
CONTATTI
COME ISCRIVERSI
LINK UTILI
ARCHIVIO NEWS
DOVE SIAMO
clicca per ingrandire

COME RAGGIUNGERCI


Ingrandisci della mappa >

© 2013 - Associazione italo-svizzera per gli scavi di Piuro - Via Nazionale n° 3, 23020 Prosto di Piuro (SO) - C.F. 81004760146 - credits -