|
Magia Naturalis
Capitolo I°
ERESIA |
|
|
Progetto Interreg ITALIA SVIZZERA AMALPI 18 (Alpi in Movimento –Movimento delle Alpi)
Con il Maestro Luca Micheletti, reduce dal recente grande successo nell’Opera “le Nozze di Figaro” diretto dal Grande Maestro Riccardo Muti nei teatri di Rimini e Ravenna dov’è stato apprezzato dal Ns. Presidente della Repubblica Mattarella, il 21 agosto prende il via a Belfort tra resti del palazzo dei Nobili Vertemate andato distrutto sotto la frana del 1618 il “BELFORT THEATRE CAMPUS” la Residenza creativa per attori, con epilogo il 31 agosto e 1 settembre con 2 rappresentazioni teatrali titolate:
Magia Naturalis
Capitolo I°
ERESIA
Indagini teatrali liberamente ispirate a C. Marlowe, G. Bruno, J.W. Goethe, F. Nietzsche
con gli Attori partecipanti al BTC 2019 (21 agosto – 1 settembre)
Ideazione e direzione artistica Luca Micheletti; assistenti Francesco Martucci, Jacopo M. Pagliari
suono e luci Fabrizio Ballini - Evoluzione Sonora; responsabile organizzativo Gianni Lisignoli
BELFORT THEATRE CAMPUS
un progetto della Compagnia Teatrale I GUITTI in collaborazione con Associazione Italo-svizzera per gli Scavi di Piuro; Performance aperte al pubblico: 31 agosto e 1 settembre Ore 20,30
Nei Giorni 23 e 27 agosto avremo due appuntamenti “paralleli” di avvicinamento alle performance teatrali finali del Campus :
23 agosto alle 20.30 a Soglio in Bregaglia Svizzera in collaborazione con Associazione “I Florio - Soglio”
“GIORDANO BRUNO: ombra e magia”. Una serata di letture di e intorno al Giordano Bruno più misterioso e “alchemico”, fra teatro e filosofia, con musiche rinascimentali eseguite dal vivo e alcuni dei partecipanti al BTC2019.
27 agosto alle 20.30 a Belfort di Piuro
“FAUST - MARLOWE”: un attraversamento in forma di monologo del precedente più importante del capolavoro di Goethe, il “Doctor Faustus” di Chrisopher Marlowe, a cura di Fabio Tameni
Il progetto “Magia Naturalis”, germoglierà in un ambiente storico-magnetico e creativo per il gruppo di attori (18/20) e sarà orientato all’indagine delle componenti storico-leggendarie del territorio di Piuro e aree limitrofe. Il Campus 2019 sarà il primo di un triennio (2019-2020-2021)di studio in seno al “BELFORT THEATRE CAMPUS”
La residenza creativa per attori è stata ideata e sarà condotta dal maestro e drammaturgo Luca Micheletti in collaborazione con la Compagnia teatrale I Guitti e l’Associazione Italo-svizzera per gli Scavi di Piuro. Progetto sostenuto nell’ambito dell’Interreg ITALIA SVIZZERA AMALPI 18 (Alpi in Movimento –Movimento delle Alpi)
|
|
|
allegato > |
|