La 'Dieci giorni 2014' è nel mezzo del suo svolgimento. Domani giovedì 28 agosto alle ore 17 presso la chiesa Rotonda di Santa Croce di Piuro verrà presentato il restauro condotto sulla Ca de la Giustizia dalla dott.ssa Mariachiara Fois; in seguito visita al borgo. La sera si terrà, come di consueto, una cena a base di pietanze preparate nei lavèc dai migliori cuochi della valle, presso il Crotto Belvedere.
Venerdì 29 e sabato 30 non è da perdere la rappresentazione teatrale 'Volpone o l'oro di Belfort', anche quest'anno messa in scena dalla compagnia teatrale 'I Guitti'.
Domenica 31 si terrà una giornata dedicata ai risultati del progetto Interreg 'Cooperazione e convivenza in Val Bregaglia'. Il programma prevede una visita nel mattino (a partire dalle 9.30 da Villa di Chiavenna), poi un aperitivo presso il Palazzo Vertemate Franchi a Prosto (ore 11.30 ca.), una presentazione multimediale del progetto Interreg presso la Sala della Godenda - Belfort (ore 14.30) e infine alle ore 16.30 un percorso enogastronomico nelle cantine di Belfort.
Martedì 2 verrà proiettato il docufilm 'Resti e reperti dell'antica Piuro' a cura di Web TV Val Brgaglia.
Come ogni anno, la 'Dieci giorni' terminerà il 4 di settembre con un incontro di preghiera tra cattolici e riformati in ricordo dei morti sepolti nel 1618.
--- In allegato il programma da scaricare.
|